SOCIALISTI IN FRANCIA, SOCIALISTI IN ITALIA

Il risultato delle elezioni in Francia dimostra che è giunto il momento di buttarsi dietro le spalle tutte
le scelte sbagliate che la sinistra riformista ha compiuto in Italia negli ultimi vent’anni. Hollande ha vinto in Francia con limpidità dichiarando di non voler accordi con forze estremiste. Grazie al voto francese, oggi, è possibile un’Europa più equa, democratica e solidale. Le elezioni amministrative in Inghilterra, dove vincono i laburisti, confermano che è in atto una tendenza nuova e significativa. Si chiude un ciclo politico che ha impoverito l’Europa e l’Italia soprattutto. Il nostro Paese con Bossi e Berlusconi è diventato meno giusto e meno solidale. La ‘sinistra delle riforme’ dovrebbe sedersi attorno a un tavolo per discutere di una strategia condivisa.
Con l’obiettivo di costruire la ‘Casa dei Riformisti’, un movimento composto da quanti si riconoscono sotto il cielo del socialismo europeo aperto, a cominciare dalla denominazione -Socialista e Democratico, alle culture laiche e liberaldemocratiche eredi delle storie che hanno reso l’Europa libera ecivile. Con i socialisti è possibile tracciare e cambiarela Storia dei prossimi anni. L’antipolitica e l’antipartitismoantidemocratico non servono all’Italia.
Anche a Saronno è con i socialisti che è possibileraggiungere risultati di libertà e giustizia. Da domani
sarà il lavoro la nostra priorità politica. Mai piùl’uso fraudolento di partite iva, lavoro a progetto e associati in partecipazione. 
È giunto il momento di rafforzare il progetto socialista.